Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Niente laurea, al GfVip Signorini smaschera la bugia delle principesse

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Busta nera al Grande Fratello Vip 6, l’Università sbugiarda le principesse Hailé Selassié e Alfonso Signorini le bacchetta: “Siete Selassié o Sola-ssié?”. Sul finire della quarta puntata del reality show di Canale 5, il conduttore ha mandato Jessica a leggere il contenuto, mai piacevole, della busta nera (“Le Principesse non ce la raccontano giusta”) e ha rivelato: “Avete detto di essere laureate, ma ieri la vostra Università ci ha chiesto una rettifica dicendo che non vi siete mai laureate presso la loro Università”.

I volti di Jessica, Lulù e Clarissa sono passati dal tronfio allo stupore fino all’imbarazzo e alla presa di coscienza di una nazionale figura barbina nel giro di due minuti. Alla richiesta di una spiegazione, la maggiore delle sorelle si è arrampicata sugli specchi meglio di McGyver: “Infatti noi non abbiamo detto qual era l’Università...abbiamo comunicato presso l’Università americana a Roma, c’è la possibilità di proseguire corsi online in America e di conseguenza…”. Ma Signorini è deciso a svergognarle e aggiunge gelo al gelo: “Quindi siete laureate online. Con quale Università?”. Silenzio, balbettio di Jessica, voglia di sprofondare da parte di Lulù e risatina nervosa di Clarissa: “Sono tanti anni che studio online, da quando ho 15 anni, da prima della pandemia, tutta la gente che mi conosce lo sa”. Che è un po’ l’equivalente di “ho tanti amici gay”.

Impaccio e umiliazione per le tre principesse che finiscono dietro la lavagna e sono costrette a incassare una battuta di Signorini: “Vogliamo sapere se siete Selassié o Sola-ssié”. E in sottofondo si sente l’opinionista Sonia Bruganelli ridere: “Poverette, la laurea inventata…”.

Dai blog