Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Carolina Marconi indossa la parrucca, cosa dice ai follower

Esplora:

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Adesso Carolina Marconi, che sta lottando contro un tumore al seno, stupisce tutti e indossa una parrucca. Solo qualche giorno fa aveva deciso di radersi a zero i capelli dopo aver iniziato un ciclo di chemioterapia. “Ci sono giorni che ti vuoi vedere anche con i capelli. Quando l’ho indossata ero felice come una bambina”, racconta su Instagram. E piovono like sui social dove Carolina Marconi, ex gieffina, riceve l'affetto di tutti in un momento davvero difficile. “Buongiorno, come state? Io bene! Come vedete oggi da pelatina a capellona – spiega l’ex gieffina - Volevo una parrucca da un po’, allora ho fatto una ricerca su Instagram e ho trovato loro @marinapostiches. Li ho contattati (oltre 53 anni di artigianato italiano, sono di Verona) e ho subito scoperto una grande famiglia, delle bellissime persone, professionali che ti seguono nei minimi dettagli cercando di soddisfare ogni tua esigenza”.

Poi Carolina spiega come ha scelto la parrucca: “Vivendo a Roma chiaramente ho fatto tutto a distanza. Ho dato la misura della circonferenza della testa e quindi ho deciso con loro il colore e il taglio. La cosa bella è che la parrucca è arriva prima del previsto, prima che cadessero i capelli. Volevo metterla subito per non vedermi “cambiata!”. Sinceramente non so come avrei potuto reagire, ma quando fai questo tipo di percorso piano piano capisci che l’ultimo tuo pensiero sono la caduta dei capelli perché la verità è che indebolendosi non appartengono più a te e diventa quindi una liberazione rasarli” .

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

 


“Per me – aggiunge la 43enne – è stato così, alla fine preferivo vedermi pelata. Sinceramente pensavo di soffrire man mano che i giorni passavano e mi guardavo allo specchio del mio bagno. Avevo paura di non riconoscermi. Invece nel mio inconscio capivo che ero sempre io. Il mio sorriso, i miei occhietti e cercavo di amarmi ancora di più (nella vita ti devi prendere cura di te stesso e amarti, non aspettare che lo facciano gli altri ). Prendi una forza che non credevi di avere, che sia chiaro se fa troppo caldo vado anche in giro da pelatina. Ma la vita è uno stato d’animo. Ci sono giorni che ti vuoi vedere anche con i capelli. Quando l’ho indossata ero felice come una bambina. Marinapostiches ha fatto un ottimo lavoro, la parrucca è meravigliosa, leggera, non la senti in testa. Non pizzica e non ti fa sudare, ma soprattutto sembra di non averla”.
 

Dai blog