cerca

trucco da vip

Adams, Joker e Maleficent: se il cinema ispira Halloween

Le idee terrificanti per il party più pauroso dell'anno

 Adams, Joker e Maleficent: se il cinema ispira Halloween

Mercoledì Adams, Joker e Maleficent sono per fare qualche nome da incubo… perfetto per Halloween. La notte più spaventosa dell’anno è alle porte ed è tempo, allora, di prepararci per sfoggiare il beauty look horror perfetto. Ecco qualche idea per essere spaventosamente irresistibili in pochi passi.

Mercoledì Addams è senza dubbio un grande classico: pelle di luna, sopracciglia perfette e naturalmente lunghe trecce lisce. Occhi con lunghe ciglia nere e leggere occhiaie come tocco finale. Mercoledì torna nelle sale cinematografiche il 31 ottobre in una versione cartoon. Come realizzare questo look? Cipria chiarissima a volontà, smokey eyes e lipstick total black o purple profondissimo. Se abbiamo capelli in abbondanza possiamo evitare la parrucca, altrimenti via libera alle classiche trecce con riga in mezzo. Infine, smalto nero per uno schiocco di dita in perfetto stile Addams. Rimmel pensa a un look facile ma da urlo facilissimo da realizzare. Perfetta una delle tonalità più scure della palette Magnif’eyes Crimson Edition, sfumando l’ombretto sia sulla palpebra mobile che su quella fissa per scolpire lo sguardo. Una shade più chiara e perlata va usata nell’angolo interno dell’occhio in modo da dare il giusto tocco di luce. Un tocco di Kohl Kajal se vogliamo disegnare tratti decisi attorno all’occhio.

Altra idea molto attuale è Joker, il film più cool del momento. La makeup artist Simone Belli ci dà qualche consiglio per un trucco da Joker veloce e di grande effetto. Si comincia schiarendo l’incarnato, labbra rosse con o senza ghigno e triangoli colorati sopra e sotto gli occhi e mascara in abbondanza. Sulle labbra perfetto Lasting Finish Extreme nella shade 550 Thirsty Bae di Rimmel e se vogliamo tingere anche gli artigli di rosso acceso o bordeaux scuro e intenso, possiamo scegliere gli smalti Super Gel di Rimmel.

Capitolo a parte per Maleficent, la cattiva Disney più sexy del momento che al cinema si affida ad Angelina Jolie. Regan Rabanal, senior make-up manager di MAC festeggia il personaggio più maleficamente bello creato dalla Disney con tutto quanto ti occorre per ricreare il suo look iconico. Come realizzare questo look? “MAC fornisce tutti i prodotti per creare il meraviglioso look classico di Malefica: l’audace e bellissimo Matte Lipstick in tonalità Russian Red, l’ultra lucente Clear Lipglass, Scene, un’intensa tonalità di ombretto porpora, lo smoky Eyeshadow di Print, il mascara nero In Extreme Dimension 3D e le #36 Lash per creare ciglia spettacolari e la Powder Blush in tonalità Harmony per enfatizzare gli zigomi. Inoltre la collezione Maleficent comprende anche Studio Fix Sculpt and Shape Contour Palette, Studio Fix Fluid, Lip Pencil in tonalità Vino e Cherry, Pro Longwear Fluidline in Blacktrack e Pro Longwear Concealer”.

“Malefica è una delle cattive Disney più iconiche di tutti i tempi. La gente adora questo suo essere una brava ragazza che è diventata cattiva, una fata feroce, ma raffinata”, continua il makeup artist. “Quello che amo del mio look ispirato a Malefica è l’aver usato il makeup occhi per comunicare le sue caratteristiche. Da bambina ero affascinata dal colore salvia del viso del personaggio nel film d’animazione Disney originale ed è questo che mi ha ispirato a creare uno sguardo più teatrale con la tonalità “It’s Designer” della Art Library Palette. Intensifica la piega già delineata e l’arco del sopracciglio. Halloween è un’occasione unica per poter far rivivere i personaggi, e credo che Malefica sia una scelta senza tempo”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro