Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Caro energia, l'allarme dell'assessore D'Amato per la sanità: "Intervenga il governo"

  • a
  • a
  • a

È necessario che intervenga il governo per salvaguardare la sanità perché la bolletta energetica sta diventando sempre più pesante per tutte le strutture del sistema sanitario, sia pubbliche che accreditate. L'assessore Alessio D'Amato ripete ormai da settimane quanto sia grave per gli ospedali la crisi energetica e si appella al governo affinché intervenga: "Serve un contributo"

Solo nel Lazio la maggiorazione dei costi per il sistema sanitario pubblico supera, nella stima a fine anno, i 100 milioni di euro senza contare la componente accreditata.

"Gli ospedali sono strutture che non possono essere limitate nell'assistenza, devono lavorare h24 sette giorni su sette" spiega D'Amato. "C'è stato un primo contributo da parte del governo uscente ma è assolutamente insufficiente e ci auguriamo che il nuovo prenda seriamente in considerazione - come priorità - questo aspetto. Mentre una fabbrica può mettere in cassa integrazione gli operai o interrompere la produzione, questo non può avvenire nelle strutture sanitarie".

Dai blog