Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Roma e lo sport meritano rispetto". Flash mob a Tor Vergata con gli atleti dell'Asi

Pietro De Leo
  • a
  • a
  • a

Un’iniziativa nel cantiere delle Vele di Calatrava a Tor Vergata è stata promossa dai dirigenti e atleti dell’Asi, guidati dal presidente regionale Roberto Cipolletti. Un flash mob, con tanto di cartelli “Roma e lo sport meritano rispetto". "Con questa manifestazione in un luogo simbolo dello spreco ai danni dello sport vogliamo denunciare la mancanza di programmazione e infine l'abbandono e il menefreghismo delle istituzioni locali'', ha dichiarato Claudio Barbaro, senatore di Fdi e Presidente di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane.

"Il luogo simbolo sono le Vele di Calatrava nella città dello sport a Tor Vergata, il più grande spreco di denaro pubblico che una amministrazione capitolina abbia mai fatto in pregio allo sport e alle attività sociali. Fu infatti il sindaco Veltroni nel 2005 a commissionare quest'opera che doveva servire per i Mondiali di Nuoto del 2009, ma che in realtà Alemanno nel 2008 ereditò senza risorse e senza il tempo di completarla per l'evento cui era destinata. Dopo Alemanno, che comunque completò la chiusura della volta è la inserì tra le opere previste per la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2020, nessun sindaco ha mai cercato le risorse (circa 600 milioni più le altissime spese di gestione) per completare l'opera, né si è posto il problema di una destinazione alternativa”.

La manifestazione dell’ASi ha ricevuto il plauso anche dal candidato sindaco del centrodestra nella Capitale Enrico Michetti. "Roma e lo sport meritano rispetto c'era scritto sullo striscione che i dirigenti Asi hanno portato a Tor Vergata - osserva l’avvocato - e credo che questa sia la direzione giusta per portare avanti tutti i programmi che vedono il mondo dello sport al centro della mia Roma. Rilanciare gli impianti sportivi, puntare sulle grandi opere come gli stadi di Roma e Lazio e rimettere a sistema l'intero settore. Con le competenze e la passione che ci contraddistinguono”

 

Dai blog