Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Riapertura delle scuole, nel Lazio da martedì 470mila alunni tornano in classe

  • a
  • a
  • a

Da martedì 30 marzo riaprono le scuole. E nel Lazio sono 470.761 i bambini e gli studenti dalle scuole dell'infanzia fino alle medie che fino all'inizio delle vacanze di Pasqua torneranno in classe. A quantificare il ritorno sui banchi è l'assessore alla Scuola della Regione Lazio Claudio Di Berardino, che ricorda quanto prevede l'ordinanza firmata ieri.

 

 

Oltre agli studenti che torneranno in classe ci sono anche quelli che continueranno le lezioni da casa.  "A continuare con la didattica a distanza - spiega Di Berardino - saranno invece 252.012 studentesse e studenti delle scuole superiori (secondo grado), fermo restando che, per studenti con disabilità, fragilità o che partecipano a laboratori, gli istituti dovranno continuare a prevedere per loro le attività in presenza. Tali indicazioni sono valide su tutto il territorio regionale, salvo diversi provvedimenti emanati da singoli comuni".

 

 

Cosa accadrà, invece, dopo Pasqua? A spiegarlo è sempre l'assessore: "Terminate le vacanze di Pasqua, e dunque dal 7 aprile, si prevede un rientro in classe per tutti gli studenti di ordine e grado. Nel caso specifico degli istituti di secondo ciclo (superiori), delle Istituzioni formative, questi dovranno continuare a adottare forme flessibili nell'organizzazione dell'attività, assicurando almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento la didattica in presenza. In altre parole, le attivita' torneranno a essere organizzate come lo erano prima dell'entrata del Lazio nella zona rossa".

 

 

 

Dai blog