Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'inseguimento della Polizia ai rapinatori finisce in dramma: morta una 14enne in uno scontro d'auto

  • a
  • a
  • a

Una rapina costa la vita ad una giovane ragazza. Una pattuglia della polizia stradale stava inseguendo un veicolo Fiat Punto con a bordo due sospetti rapinatori, che avevano appena messo a segno un colpo in una tabaccheria di Tivoli e, una volta arrivati in via di Salone, nella zona est della periferia di Roma, gli agenti si sono scontrati frontalmente con un’altra automobile, sulla quale viaggiava una famiglia di quattro persone. Il grave incidente durante l’inseguimento è stato fatale ad una 14enne, S.L., che ha perso la vita nell’impatto: inutile l'intervento dei paramedici.

 

La ragazza, che non era stata inizialmente identificata poiché non aveva con sé documenti, è morta sul colpo, mentre sono rimasti feriti in maniera grave i due poliziotti della stradale e le altre tre persone appartenenti alla stessa famiglia rom (madre, padre e fratello della vittima) che viaggiavano a bordo dell'automobile: sono stati tutti affidati alle cure del 118 e trasportati in gravi condizioni all'ospedale Sandro Pertini, San Giovanni Addolorata, al Policlnico Umberto I ed al Policlinico Tor Vergata. Lo scontro tra le automobili ha permesso di completare la fuga ai due fuggitivi: la macchina dei sospetti rapinatori è stata abbandonata incidentata, insieme alla refurtiva, a poca distanza dal luogo dell’incidente, in via Cipolletti.

 

Mentre proseguono le ricerche per individuare gli autori del colpo a Tivoli, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Il pubblico ministero ha disposto accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. Presente sul luogo anche la Polizia Scientifica per effettuare i rilevamenti.

 

Dai blog