Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Mette a segno due rapine in 25 minuti: arrestato dai carabinieri

Mary Tagliazucchi
  • a
  • a
  • a

Armato di coltello mette a segno due rapine in meno di venticinque minuti. Un ragazzo di origini siciliane di ventitré anni – disoccupato e già con precedenti penali alle spalle-  è stato arrestato nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Con il volto coperto il giovane ha fatto irruzione in una farmacia di viale Trastevere e, dopo aver puntato un coltello con aria minacciosa verso una cliente di sessantacinque anni, ha costretto la farmacista che era in quel momento di turno a consegnarli tutte le banconote contenute nel registratore di cassa per poi darsi subito alla fuga a piedi.

Allertati dal 112 i militari sono subito intervenuti e hanno bloccato il rapinatore poco distante la farmacia, in via Aurelio Saffi. La perquisizione ha permesso poi ai Carabinieri di rinvenire il coltello usato durante la rapina, l’intera refurtiva e una catenina d'oro. Insospettiti dell’oggetto prezioso trovato in possesso del rapinatore le forze dell’ordine hanno avviato subito delle verifiche.

Dopo pochi minuti, i militari hanno scoperto che la catenina d’oro era il provento di una precedente rapina, messa a segno alle precedenti ore 19:05, in via degli Astalli. Questa volta la vittima della rapina è stato  un romano di trenta anni  che aveva già sporto denuncia presso il Comando Carabinieri di piazza Venezia.

Dopo le ulteriori verifiche del caso il giovane rapinatore è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere di rapina aggravata combinata.
 

Dai blog