Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Francesco Notaro nuovo comandante dei Vigili del fuoco di Roma

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

L'ingegnere Francesco Notaro è il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Roma . Succede all'ingegnere Giampietro Boscaino, che dopo due anni di intenso lavoro, è stato promosso alla qualifica di dirigente superiore e va ricoprire il ruolo di direttore regionale della Basilicata. Il passaggio delle consegne è avvenuto questa mattina a mezzogiorno. Ricca di incarichi prestigiosi la carriera dell'ingegnere Notaro che, oltre ad aver guidato i Comandi di Grosseto, Taranto, Padova, Livorno e Perugia, ha anche diretto il Nucleo Investigativo Antincendi ed ha collaborato presso la segreteria del capo del Corpo dei vigili del fuoco, presso il Viminale.

Il nuovo comandante di Roma ha annunciato in conferenza stampa che la sua attività a Roma sarà improntata sulla continuità del processo di rinnovamento offerto dal suo predecessore con l'implementazione dei servizi on line offerti dall'utenza nel settore della prevenzione incendi fino all'organizzazione logistica e territoriale del Comando.

Periodo molto intenso, invece, quello trascorso a Roma da Boscaino. Basti ricordare l'incidente alla scala mobile della piazza di Repubblica, l'incendio al TMB Salario, l'incendio con l'evacuazione di oltre 300 pazienti all'Ospedale villa di San Pietro fino al rogo che ha interessato la copertura del Ministero del Lavoro di via Flavia la scorsa settimana.

Dai blog