Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Le domande dei cittadini. Le risposte dell'Ama

default_image

  • a
  • a
  • a

Leabbiamo girate all'Ama. Queste le risposte. 1) Dove vanno portate le deiezioni canine? Nei cestoni gettacarte collocati sulle strade, che verranno aumentati nei prossimi giorni nelle aree interessate dal nuovo modello di raccolta differenziata 2) Dove vanno conferiti piatti e posate in plastica? Non vanno assolutamente conferiti nei cassonetti stradali bianchi (per carta e cartone) o blu (per i contenitori in vetro, plastica, metallo), ma devono essere conferiti esclusivamente presso i punti mobili di raccolta dell'indifferenziato 3) Dove vanno lasciati i rifiuti ingombranti? Ricordiamo che i rifiuti ingombranti non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali. Ama ha messo a disposizione dei cittadini tre canali per il conferimento corretto. Completamente gratuiti sono gli undici i Centri di raccolta attualmente aperti e le domeniche straordinarie di raccolta ingombranti (per tutte le informazioni Numero verde 800867035 e www.amaroma.it). Inoltre, è possibile usufruire del servizio a pagamento di ritiro dei rifiuti a domicilio «Ricicla Casa e lavoro», chiamando il call center del Comune di Roma 060606 4) Dove vanno messi i rifiuti "particolari" come olii vegetali, pile e farmaci? Anch'essi vanno portati nei Centri di raccolta aziendali. Nei prossimi mesi, Ama integrerà la raccolta domiciliare con la raccolta di queste frazioni, a partire dagli olii vegetali 5) Come verranno servite le utenze commerciali? Oltre ad utilizzare i cassonetti stradali ed i punti mobili di raccolta, i commercianti, non ancora interessati da un servizio mirato di raccolta differenziata di carta e cartone, organico e multimateriale, possono richiederlo contattando il Numero verde aziendale 800867035 6) Come verranno consegnati agli utenti i sacchetti per la raccolta domestica dell'organico? Dopo una prima fornitura con consegna a domicilio per tutti gli utenti, entro breve, per ogni sacchetto consegnato presso il punto mobile di raccolta, l'operatore Ama fornirà all'utente un sacchetto nuovo. Tutti i cittadini che avranno bisogno di ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde aziendale (800867035), attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14, oppure visitare il sito www.amaroma.it, con la nuova pagina «I servizi nel tuo quartiere»", che offre la possibilità agli utenti di conoscere tutta la gamma dei servizi offerti da Ama nella propria via. (nella foto in alto alcuni operatori del centro raccolta di Corviale)

Dai blog