Discariche, sopraelevate, tangenziali, mobilità, metropolitane, questioni attuali per Roma da affrontare guardando a esperimenti urbanistici di New York, Londra e altre realtà internazionali.
L'eventopromosso dalla Casa dell'Architettura, è stato presentato ieri all'Auditorium Parco della Musica dal presidente della Fondazione Musica per Roma Gianni Borgna, dal presidente della Casa dell'Architettura e dell'Ordine degli architetti Amedeo Schiattarelli, dagli assessori alla Cultura del Comune e della Provincia di Roma Umberto Croppi e Cecilia D'Elia e dal curatore Francesco Garofalo. Come avverte Gianni Borgna, «si tratta di una nuova grande iniziativa che verrebbe a colmare un vuoto tra i tanti festival nati in questi anni a Roma. L'architettura non poteva mancare a Roma. Ha una sua casa all'Acquario romano ma avere un momento in cui la città corale venga coinvolta in un dibattito può essere interessante e innovativo. Anche a fronte di una ripresa dell'architettura contemporanea nella Capitale con cantieri e progetti importanti. Quasi una rinascita. E proprio col Maxxi pensiamo di dialogare costantemente con iniziative in sinergia, di cui questa festa potrebbe essere un esempio».
Dai blog
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"
"Pronto per Sanremo e nel futuro un film". La promessa di Tiziano Ferro
L'estate di Anna Tatangelo e Welo: "Per noi è come una rinascita"