Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ddl Nordio, arriva la firma di Mattarella. Disegno di legge inviato alle Camere

  • a
  • a
  • a

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha autorizzato la presentazione alle Camere il ddl Nordio, il disegno di legge recante modifiche al codice penale, al codice di procedura penale, all'ordinamento giudiziario e al codice dell'ordinamento militare. Nessun messaggio è stato comunicato insieme alla firma. Questo vuol dire che nessuna raccomandazione è stata aggiunta in merito per il governo Meloni.

 

 

Il disegno di legge per la riforma della giustizia, approvato lo scorso 15 giugno dal Consiglio dei ministri, include tra le modifiche più significative l'eliminazione dell'abuso di ufficio, le modifiche al reato di traffico di influenze illecite, la stretta sulla pubblicazione del contenuto delle intercettazioni e la nuova disciplina dei casi di appello del pubblico ministero.

 

 

Proprio nel pomeriggio di oggi, il ministro della Giustizia Carlo Nordio è stato protagonista del Question time alla Camera e ha risposto a chi l'ha accusato di favorire la delinquenza mafiosa. "Nel programma di riforme annunciato da questo governo non vi è traccia, nè avrebbe potuto esserci, di modifiche della disciplina del concorso esterno in associazione mafiosa", ha chiarito Nordio. Il testo sarà esaminato al Senato dalla commissione presieduta dalla leghista Giulia Bongiorno. 

 

Dai blog