Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Governo Meloni, sovranità e natalità devono attendere: i ministri hanno giurato con i vecchi nomi

Dar. Mar.
  • a
  • a
  • a

È ancora presto per la nuova denominazione dei ministeri scelta da Giorgia Meloni. Al giuramento al Quirinale i neo 24 ministri vengono tutti chiamati con il vecchio nome. Così, ad esempio, il Francesco Lollobrigida è ministro dell'Agricoltura e delle Politiche forestali e non ancora della "Sovranità alimentare".

Oppure, Giuseppe Valitara è ministro dell'Istruzione e non ancora del Merito. Affinché la nuova denominazione dei ministeri bisognerà attendere le modifiche che probabilmente saranno introdotte già al primo Consiglio dei ministri. 

Dar. Mar.

 

La lista dei ministri con la nuova denominazione di alcuni ministeri:  Luca Ciriani ministro per i Rapporti con il Parlamento. Paolo Zangrillo Pubblica amministrazione. Roberto Calderoli Affari regionali e Autonomie. Sebastiano Musumeci Politiche Mare e per il Sud. Raffaele Fitto Affari europei, politiche di Coesione e Pnrr. Andrea Abodi Sport e Giovani. Eugenia Maria Roccella Famiglia, Natalità e Pari opportunità. Alessandra Locatelli Disabilità. Maria Elisabetta Alberti Casellati Riforme. Antonio Tajani Esteri e vicepremier. Matteo Piantedosi Interno. Carlo Nordio Giustizia. Guido Crosetto Difesa. Giancarlo Giorgetti Economia e Finanze. Adolfo Urso Imprese e made in Italy (ex Mise) Francesco Lollobrigida Agricoltura e Sovranità alimentare. Gilberto Pichetto Fratin Ambiente e Sicurezza energetica (ex Mite). Matteo Salvini Infrastrutture, Mobilità sostenibili e vicepremier. Marina Elvira Calderone Lavoro e politiche sociali. Giuseppe Valditara Istrauzione e merito. Anna Maria Bernini Università e Ricerca. Gennaro Sangiuliano Cultura. Orazio Schillaci Salute. Daniela Garnero Santanchè Turismo. Alfredo Mantovano sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e segretario del Consiglio dei Ministri.

Dai blog