Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Governo, il messaggio di Meloni a Salvini e Berlusconi: non possiamo perdere tempo

  • a
  • a
  • a

Un vertice breve, di poco più di un’ora, per fare il punto in vista delle prossime scadenze, elezione dei presidenti delle Camere ed eventuale formazione di un governo di centrodestra. Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si sono incontrati nel pomeriggio ad Arcore. E il messaggio della presidente di Fratelli d’Italia al segretario leghista e al presidente di Forza Italia è stato netto.

 

 

Se e quando dovessi ricevere dal capo dello Stato Sergio Mattarella l’incarico di formare un governo, io voglio essere pronta subito, è stato il ragionamento fatto da Meloni, stando a quanto viene riferito dall’Agi. Le urgenze del Paese sono così pressanti e le questioni in ballo così importanti che - ha detto - non possiamo perdere tempo. I tre leader del centrodestra si sono lasciati con l’impegno di rivedersi nei prossimi giorni. Nel prossimo incontro sarà affrontato il tema delle presidenze delle Camere, che è impellente, vista la scadenza di giovedì, quando si inizierà a votare al Senato. L’incontro di oggi è stato organizzato velocemente per vedersi e coordinarsi: i leader di FdI, Lega e FI hanno approfittato del fatto che si trovavano, per motivi familiari, tutti e tre a Milano.

 

 

Durante il vertice con Meloni e Berlusconi, Salvini «non ha avanzato alcuna pretesa nè rivendicazione personale». È quanto viene spiegato da fonti leghiste. Salvini ha invece ribadito un «concetto generale, per quanto riguarda il suo partito, ha in mente nomi all’altezza dei ruoli, di cui nessun tecnico». L’obiettivo - si conclude dal Carroccio - è trovare la quadra per un governo di centrodestra all’altezza.

 

Dai blog