Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Faccia a faccia tra Meloni e Salvini, stretta sul governo di centrodestra

  • a
  • a
  • a

Si stringono le maglie per il nuovo governo di centrodestra. Dopo l'incontro tra Antonio Tajani di Forza Italia e Giorgia Meloni, oggi sarà la volta di un vertice tra la presidente di Fratelli d'Italia e il leader della Lega Matteo Salvini. "Oggi si vedranno Salvini, Meloni e Forza Italia per definire i metodi con cui si sceglieranno ministri e ministeri", ha detto ai cronisti il vicesegretario federale della Lega Andrea Crippa. A chi gli chiedeva se Salvini debba stare nella squadra di governo, Crippa ha risposto che  “Salvini deve stare al governo perché è il segretario della Lega. Salvini è il punto di partenza della Lega al governo". 

Poco dopo è arrivata la precisazione che non sarà presente oggi alcun esponente di Fi, ma l'incontro - faccia a faccia - sarà solo tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini.  Il leader azzurro, Silvio Berlusconi è ad Arcore e non è escluso che possa sentirsi telefonicamente con gli alleati. Ieri 
Meloni ha ricevuto negli uffici del partito Antonio Tajani, coordinatore di Fi.


Salvini intanto nel consiglio federale del partito id ieri ha visto confermata la sua leadership, ma allo stesso tempo è stato fissato un percorso di congressi cittadini. anche in seguito al pressing dei presidenti di Regione, Luca Zaia, Massimiliano Fedriga e Attilio Fontana. La leader di Fdi,i intanto, è arrivata a Montecitorio dopo le 12 senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti. 

Dai blog