Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'aria che tira, frecciate tra Augusto Minzolini e Ignazio La Russa. "Sembravi sobrio". "Allora tu sei ubriaco"

  • a
  • a
  • a

I voti del centrodestra uniscono la coalizione ma tengono divisi Augusto Minzolini e Ignazio La Russa. Durante la trasmissione "L'Aria Che Tira", condotta da Myrta Merlino su La7, il giornalista e il senatore di Fratelli d'Italia iniziano a discutere sulle ultime elezioni. Si parte tra i sorrisi, ma poi lo scontro diventa più serio.

 

"Quello che colpisce - dice il direttore del Giornale - è che i voti del centrodestra sono gli stessi. Sono cambiati all'interno del bacino e si sono spostati dalla Lega a Fratelli d'Italia".

"Ma non è vero - tuona La Russa - ma cosa dici? Minzolini, avevamo il 37%. Come fai a dire che sono gli stessi?". "Avevi deciso di essere sobrio, fammi parlare" scherza a quel punto il giornalista ma il senatore appena rieletto la prende male. "Se io sono sobrio tu sei ubriaco, scusa eh".

 

Minzolini incassa il colpo e replica. "Mi fai parlare?". E La Russa lo incalza: "Sei nervoso perché le sbagli tutte". A quel punto il giornalista si fa serio: "Stai andando oltre adesso. Il bacino del centrodestra è quello. Dall'altra parte non sono riusciti a farlo, perché ci sono tre tipi di sinistra con bacini non comunicanti fra loro".

Dai blog