Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni politiche 2022, Valentina Vezzali entra in Forza Italia: "Interpreta i valori dello sport"

  • a
  • a
  • a

Dopo gli abbandoni di questi giorni, Forza Italia può contare su un "ingresso d'oro". Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, sceglie il partito azzurro di Silvio Berlusconi e decide cosi di giocare la partita elettorale in prima linea. L'atleta italiana più medagliata di sempre, con 6 ori olimpici e 16 ori mondiali, entra in Forza Italia perché è il movimento che meglio interpreta i valori propri dello sport: lealtà, linearità, determinazione e passione.

 

 

"Lo sport unisce e non divide. Forza Italia si è sempre impegnata, con generosità, per affrontare questo difficile momento, segnato prima dalla pandemia e dopo dalla guerra in Ucraina. Infatti, con responsabilità, ha partecipato alla costruzione di un esecutivo di emergenza nazionale e adesso lavora per essere il pilastro moderato di un governo politico forte, in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, messe a dura prova" afferma la Vezzali.

 


 

"Sono a disposizione di un partito che sa dare spazio alle donne e ai giovani, investendo risorse ed energie nelle pari opportunità, nella istruzione e nella formazione. Forza Italia sa declinare i principi del liberismo, dell'europeismo e dell'atlantismo e sono orgogliosa e pronta a contribuire con la mia esperienza sportiva, di esponente politico, di rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto di madre e di donna" conclude la Vezzali. 

Dai blog