Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Crisi di governo, Enrico Letta avvistato a Palazzo Chigi Mario Draghi a Palazzo Chigi: "Colloquio di un'ora"

  • a
  • a
  • a

Conto alla rovescia per il giorno del giudizio, tra poche ore l'Italia saprà come andrà a finire la crisi di governo aperta dal M5S. Domani, mercoledì 20 luglio, Mario Draghi scioglierà la sua riserva dopo le dimissioni consegnate (e respinte) al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Due gli scenari aperti: un Draghi bis oppure le elezioni anticipate che il centrodestra chiede a gran voce. 

Sono ore difficili e concitatissime con i partiti in fibrillazione. I grillini, colpevoli del terremoto di governo ora dicono che la decisione spetta solo al presidente del Consiglio che sta scrivendo il discorso di domani, quello che pronuncerà prima al Senato (dove la crisi è stata aperta) e poi alla Camera. 

In questo quadro spunta il segretario del Pd Enrico Letta a Palazzo Chigi. Il dem freme per salvare il governo ed è stato avvistato mentre usciva dalla sede del governo intorno alle 9.45. "Avrebbe avuto un colloquio con il premier Mario Draghi durato circa un'ora". Cosa si sono detti? Impossibile saperlo, i dem hanno le bocche cucite mentre sperano che il premier resti al suo posto.

Dai blog