Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Conte-Grillo, trovata intesa sullo statuto. L'annuncio di Crimi al M5s

  • a
  • a
  • a

Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno trovato l’accordo sulla nuova struttura del M5S. Lo ha annunciato il Vito Crimi in apertura dell’assemblea dei parlamentari pentastellati su Zoom. A breve, ha aggiunto, si voterà sul nuovo Statuto e sul nuovo presidente del M5S.

«Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno definito concordemente la nuova struttura di regole del MoVimento 5 Stelle - ha annunciato Vito Crimi aprendo l’assemblea dei parlamentari 5S - Il MoVimento si dota così di nuovi ed efficaci strumenti proiettando al 2050 i suoi valori identitari e la sua vocazione innovativa. Determinante è stato il contributo scaturito dal lavoro svolto dal comitato dei sette che Grillo e Conte ringraziano. Una chiara e legittimata leadership del MoVimento 5 Stelle costituisce elemento essenziale di stabilità e di tenuta democratica del Paese. Grillo e Conte si sentiranno ancora nei prossimi giorni per definire insieme gli ultimi dettagli e dare avvio alle procedure di indizione delle votazioni».

«Abbiamo sempre creduto nel dialogo e nella mediazione invece che nello scontro e nella polemica. Giuseppe Conte e Beppe Grillo hanno appena concordato di dare il via al nuovo corso del Movimento 5 Stelle. Grazie ai sei amici con cui abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo. Da qui si riparte». Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Dai blog