Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dal M5s alla Lega. La nuova vita politica della Tallarico

  • a
  • a
  • a

«Aderisco con convinzione a un progetto politico per il territorio della Capitale solido e con ampie prospettive per il futuro»: è quanto afferma Alessandra Tallarico che ha lasciato il M5s e ha aderito alla Lega. L’adesione della consigliera del Municipio IX di Roma è stata ufficializzata in via delle Botteghe Oscure alla presenza del coordinatore romano Alfredo Becchetti, del consigliere capitolino Davide Bordoni, del capogruppo in IX Municipio Piero Cucunato.

 

 

«Chi come me è un attivista politico e una cittadina entusiasta di fare un servizio per la collettività e per la Capitale d’Italia, non può che trovare nella Lega la casa politica a cui guardare - ha detto Tallarico - Il progetto di Salvini per Roma incarna al meglio la voglia di centrodestra degli italiani, romani compresi, perché parla la lingua del buon senso e propone una visione complessiva per il futuro della Capitale d’Italia. Ringrazio il coordinatore romano del partito Alfredo Becchetti e il suo staff per avermi offerto questa possibilità. Da oggi comincia una nuova avventura politica in un partito strutturato e importante. Insieme al capogruppo Cucunato rafforzerò i temi degli esuli istriani, giuliani e dalmati, la tutela e la valorizzazione del Tevere, la mobilità scolastica sostenibile e la promozione degli eco-musei territoriali».

 

 

Il coordinatore romano ha rivolto «alla consigliera Alessandra Tallarico il nostro più cordiale benvenuto in squadra e siamo certi che con la sua professionalità, saprà portare un contributo fattivo al lavoro nel IX Municipio Eur. La Lega - ha sottolineato Becchetti - si conferma capace di attrarre amministratori locali ben radicati sul territorio. Tallarico ha ottenuto il maggior numero di preferenze alle scorse elezioni, certi che, nel nostro gruppo avrà la possibilità di continuare a portare avanti al meglio le battaglie politiche in cui ha sempre creduto e che ci caratterizzano in Aula e sui territori».

 

Dai blog