Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Myrta Merlino svergogna il governo sostenuto dai “tengo famiglia”

  • a
  • a
  • a

Novanta minuti di applausi, stavolta, per Myrta Merlino. La popolare conduttrice della trasmissione L’Aria che tira ha sferrato via twitter una zampata niente male al governo Conte, dopo lo spettacolo del Senato.

“#Causin: "Mi sono convinto dopo un messaggio con mia moglie e figlio".
#Ciampolillo: "I miei genitori mi hanno chiesto di votare sì".
Flaiano diceva “sulla bandiera italiana dovrebbe esserci la scritta: tengo #famiglia”.

È l’epitaffio più autentico verso un tentativo patetico di dare un governo serio al Paese. Quel “tengo famiglia” è la bandiera che si trasforma n banderuola pur di tenere le natiche ben incollate sulle poltrone senatoriali. Non sia mai si andasse alle elezioni, poi a chi lo raccontano Causin e Ciampolillo che la pacchia è finita?

Il pensiero di Myrta Merlino non è certo isolato tra quanti fanno opinione, e la riflessione dovrebbe essere suggerita proprio a Giuseppe Conte che rischia di franare ancora di più nelle tendenze della pubblica opinione.

Siamo arrivati alla Var per il voto di un senatore; e ai consensi al governo dati senza dichiarare il proprio orientamento quasi a vergognarsene da parte di chi è stato eletto in opposizione a chi sta ora a Palazzo Chigi.

Apprendere che si sostiene un governo perché glielo hanno chiesto i familiari è un po’ il segno dei tempi. O si tratta di pietose bugie o è il classico “e mo’ come famo se non sei più senatore”? Perché c’è il mutuo da pagare.

Si vergogneranno mai costoro?

F.S.

Dai blog