Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Italiani in gabbia e sbarchi liberi. Storace: il peggior Natale di sempre

  • a
  • a
  • a

I morti di Covid ce l'ha sulla coscienza il governo, che ora dà la colpa ai cittadini e toglie loro il Natale. "C’è un diritto a dire basta, smettetela almeno a Natale con quei vostri Dpcm che tolgono solo la serenità alle famiglie. Quasi mille morti al giorno li ha sulla coscienza chi governa e non i cittadino, è ora di dirlo con chiarezza", scrive Francesco Storace, vicedirettore de Il Tempo, sul sito 7Colli. Perché, continua, "c’è stata colpevole sottovalutazione del Covid a inizio pandemia. Pagine e pagine di sottovalutazione stanno lì a ricordare la superficialità con cui sinistre e pentastellati si mossero a febbraio".

Non solo. Poi c'è stata la seconda ondata, "arrivata senza che il governo facesse altro che ordinare banchi a rotelle per le scuole. Nulla per i trasporti, chiacchiere sui vaccini, mascherine volatilizzate e solo restrizioni per i comuni mortali", scrive Storace.

"Ci impedite, signori del governo, di festeggiare persino il Natale con i nostri cari, con i nostri amici. Scrivetelo che è vietata pure la Tombola - si legge nell'articolo - Avete osato impedire alle famiglie di riabbracciarsi se vivono in un comune a due chilometri di distanza dall’altro. E’ una misura che vi siete inventati dall’alto della vostra sconfinata presunzione".

Il vicedirettore de Il Tempo chiama in causa direttamente il governo: "Addirittura vi siete permessi di spostare il coprifuoco di Capodanno alle 7 del mattino, non sia mai ci venisse l’idea di augurare a chi vogliamo un buon 2021 di liberazione dal 2020. In quel caso dobbiamo tornare a casa di giorno dopo aver dormito da chi ha voluto ospitarci. E ovviamente multe salatissime a chi non rispetta le regole. E’ Italia. Poi c’è l’Africa, l’Africa italiana che sta dentro i nostri confini per pervicace volontà di un governo di pazzi".

Già, perché "ad essere liberi sono gli sbarchi. Ci si può spostare da continente a continente. Chi viene da laggiù può fare quel che cavolo vuole, tanto nessuno oserà sanzionarlo".

"Ci stanno preparando il peggiore Natale di sempre, non hanno rispetto per il momento di serenità a cui abbiamo diritto. Manipolano persino l’orario della Messa di Natale, minacciano di inseguirci col drone - conclude Storace - Ridateci la nostra Patria, che non li sopportiamo più".

Dai blog