Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sondaggi: la Lega vola, FdI sempre più terzo partito. M5s, che brutta fine

  • a
  • a
  • a

Cresce la Lega e lo fa più del Pd. E il crollo del Movimento 5 Stelle aumenta il divario con Fratelli d'Italia, sempre più terzo partito del panorama politico. A fotografare gli orientamenti di voto degli elettori è come tutti i lunedì il sondaggio Swg per il Tg La7 condotto da Enrico Mentana.

Il partito di Matteo Salvini rispetto a una settimana fa guadagna un punto percentuale e si attesta al 24,8 %. Il Carroccio è il primo partito e guadagna sul Pd che cresce dello 0,7% (20,8%).

Si arresta per una settimana la crescita di Fratelli d'Italia, ma il partito di Giorgia Meloni è sempre più terzo partito con il 15,8 %. I 5stelle dopo la batosta delle Amministrative e la resa dei conti interna tra i colonnelli grillini, le correnti separatiste e Davide Casaleggio calano dello 0,8. e pertanto sprofondano al 15,1 per cento.

Segnali di risveglio in Forza Italia che registra un +0,2 che porta il partito di Silvio Berlusconi al 6%. Calano i partiti centristi di Matteo Renzi e Carlo Calenda. Azione vale 3,4%,  quattro decimali più di Italia Viva. 

Dai blog