Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Zingaretti choc: con la destra al governo fosse comuni. L'ira di Meloni e Salvini

  • a
  • a
  • a

Con il centrodestra al potere fosse comuni sulle spiagge. Bufera per la frase choc di Nicola Zingaretti. Se durante l'emergenza Covid "avessimo avuto al governo Salvini e Meloni, che ogni giorno attaccano l'Europa e che sul virus hanno gli atteggiamenti negazionisti dei loro amici Bolsonaro e Orban, dove saremo oggi? Con le fosse comuni sulle spiagge?", sono le parole del segretario del Pd e governatore del Lazio riportate da La Stampa. Un attacco senza precedenti che fa infuriare i leader di Lega e Fratelli d'Italia.

 

"Sono rimasta scioccata quando ho letto le parole di Nicola Zingaretti riportate oggi dal quotidiano ’La Stampa' e che il segretario del Pd avrebbe pronunciato ieri alla Festa dell’Unità di Bologna", dichiara Giorgia Meloni. "Parliamo di dichiarazioni virgolettate e che finora nessuno ha smentito. Delle due l’una: o Zingaretti ha pronunciato davvero queste parole e questo sarebbe di una gravità inaudita; oppure se non le ha dette ma non le smentisce, allora vuol dire che le condivide e il suo silenzio vale come assenso. Il che sarebbe altrettanto ignobile e tradisce l’idea che questi eredi di Tito e della cultura comunista hanno degli avversari politici, ai quali associa i termini ’fosse comuni", sbotta la leader di FdI che in una nota si dice "schifata da questa sinistra, che predica il rispetto ma diffonde odio e insulta senza ritegno chi la pensa diversamente. P.S. E dire che quando tu, caro Zingaretti, hai preso il Covid grazie ai tuoi atteggiamenti - quelli sì - negazionisti, modello ’andiamo in giro a fare gli scemi con lo spritz perché l’unico virus è il razzismo', noi ti abbiamo augurato con sincerità pronta guarigione, invece di dire che te l’eri cercata, come tu avresti certamente fatto con noi".

 

Bordate anche da Matteo Salvini all'indirizzo del segretario del Pd. "L’incapace Zingaretti dichiara che con Salvini al governo ci sarebbero 'le fosse comuni sulle spiagge'. Che pena, che squallore, che paura di perdere elezioni e poltrona. Con la Lega al governo si arrestavano scafisti, si controllavano porti e confini, si salvavano vite. Pd o Pds, Partito degli Sbarchi?”,  dice il leader della Lega che rimarca: "Se gli argomenti contro di me sono Mastella che mi dà del guappo, la Azzolina che mi dà del gaglioffo, chiedo se è normale che il governatore della Regione Lazio Zingaretti dice che se fossi stato al governo avremmo avuto le fosse comuni sulle spiagge. Vi pare normale?", ha detto Salvini ospite a La7 a "L'Aria che Tira", in collegamento da Firenze.

Dai blog