Affogano in due nel Canale di Sicilia
Invano.I due dispersi ormai sono sicuramente affogati. Le condizioni del mare erano proibitive (forza 5) e anche le imbarcazioni di soccorso della guardia costiera hanno avuto difficoltà. Nel corso della nottata, oltre alle 22 persone salvate dal mare e trasportate a Favignana, non ci sono stati altri arrivi. Ieri, però, è stata individuata a quattro miglia da Lampedusa un'imbarcazione con il motore in avaria. A bordo trentaquattro maschi adulti. L'allarme era stato lanciato da un cellulare satellitare. La guardia costiera ha rintracciato la barca e inviato i mezzi di soccorso. Due motovedette, con l'ausilio di un elicottero della guardia di finanza, hanno tratto in salvo i maghrebini sulla carretta di sei–sette metri che era sul punto di affondare al largo di Lampedusa. Sono stati gli occupanti del barcone ad attivare i soccorsi chiamando al cellulare i carabinieri di Agrigento. «Vediamo la costa, c'è una nave blu all'ancora», hanno detto. E la capitaneria di porto è riuscita a rintracciarli in poco tempo.
Dai blog
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"
"Pronto per Sanremo e nel futuro un film". La promessa di Tiziano Ferro