
Zona Bianca, Cavallaro spiazzata dai Poggi: “Mai viste lamentele su indagini per la verità”

Si discute ancora del delitto di Garlasco nella puntata del 13 aprile di Zona Bianca, il talk show domenicale di Rete4 condotto da Giuseppe Brindisi. A parlare in collegamento è la giornalista de Il Tempo, Rita Cavallaro, che non si spiega il comportamento della famiglia di Chiara Poggi dopo i nuovi sviluppi delle indagini, con Andrea Sempio finito nuovamente nel mirino: “Io capisco finché ovviamente a tentare di togliere dall’inchiesta, dalla condanna, Alberto Stasi sono i suoi avvocati, ma qui parliamo di una procura. Io ho il massimo rispetto per la famiglia Poggi e immagino, cioè soltanto perché non mi è mai capitato, il dolore di perdere una persona così cara in quel modo terribile. Però mi sembra un po' un unicum perché in questi anni di professione io ho visto famiglie delle vittime attaccare i magistrati per un immobilismo, perché erano convinti che non stavano andando fino in fondo alla ricerca della verità, perché non indagavano persone. Noi qui abbiamo una chiusura della famiglia verso una procura che cerca la verità. Quindi mi lascia perplessa, sicuramente sarà il dolore, però è chiaro che magari se non c'è stato solo Stasi, forse arrivare alla verità farà bene anche ai genitori”.
Le ombre sulla famiglia Sempio e quelle intercettazioni scottanti: “Conoscevano i risultati del dna”
Umberto Brindani, direttore di Gente, si sofferma invece su Sempio: “Io l'unica cosa che posso dire è che se avvenisse un delitto vicino a casa mia io probabilmente non ci penserei di tenere il fogliettino del parcheggio di mio figlio per 14 mesi. Io ripeto dal primo giorno in cui è stato indagato Sempio che non ha l’alibi, perché l'alibi glielo danno i genitori. Allora quanto vale l'alibi dei genitori?”.
Garlasco, perché un caso riaperto dopo 18 anni
— Zona Bianca (@zona_bianca) April 13, 2025
"Massimo rispetto per la famiglia Poggi ma si tratta di un unicum. Mai visto la famiglia di una vittima lamentarsi perché la Procura indaga per scoprire la verità"
Così a #zonabianca la giornalista @Rita_Cavallaro pic.twitter.com/PRiXLKFUml
Dai blog

Francesco Gabbani: «Nelle nuove canzoni la mia svolta interiore»


Il futuro di Amedeo Minghi: "Una commedia musicale in romanesco"


"Questo Parsifal è il mio testamento". Il sogno di Roby Facchinetti
