Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Tina Turner, subito venduto il castello in Svizzera: chi l'ha comprato a peso d'oro

Alessandra Zavatta
  • a
  • a
  • a

Il castello dove ha vissuto Tina Turner a Küsnacht, in Svizzera, è stato venduto pochi giorni dopo la sua morte. Chateau Algonquin, dove i fan sono accorsi per renderle omaggio, è ora di proprietà di una  donna d'affari svizzera, la miliardaria Ines Kaindl-Benes. La tenuta, che comprende un edificio principale di quattro piani, un ampio giardino, una rimessa per barche  ed è circondata da 1.350 acri di boschi, ha ospitato la cantante americana e il marito Erwin Bach negli ultimi 22 anni.

 

La Regina del Rock'n'Roll non l'aveva acquistato ma soltanto affittato. E ora il maniero passa di mano. Il prezzo di acquisto pagato per il castello non è stato rilasciato, ma si stima sia di 86 milioni di dollari. L'icona della musica e il marito dirigente della Emi si sono trasferiti lì perché Turner voleva l'accesso diretto al lago di Zurigo. Ed è stato al castello, nel 2013, che Tina ed Erwin si sono sposati.

 

Ora il maniero - che Turner ha chiamato così in onore dei suoi antenati nativi americani, la tribù degli Algonquin - è stato venduto. Lo ha confermato l'ufficio del catasto di Küsnacht, come spiegano i media svizzeri. Tuttavia il vedovo Erwin non dovrebbe essere costretto ad andarsene. La nuova proprietaria ha acquistato la proprietà come investimento. Kaindl-Benes è il presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda di lavorazione del legno a conduzione familiare Swiss Krono Group a Lucerna, con una fortuna personale valutata in 988 milioni di dollari. Due anni fa Turner e il marito hanno comunque acquistato un'altra proprietà lungo il lago di Zurigo, nel villaggio di Stäfa, come ritiro per il fine settimana.

Dai blog