Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Concertone, Porro a valanga su Ambra: teleguidata sulla tv di Berlusconi e ora...

  • a
  • a
  • a

La retorica del primo maggio fa impazzire Nicola Porro che nella sua consueta rassegna stampa sui social spara a zero sul totem del concertone dei sindacati di piazza San Giovani e si scaglia, senza mai citarla, contro la presentatrice dell'evento, Ambra Angiolini. Il giornalista, conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4, premette che la vita di ognuna è scandita da cerimonie più o meno importanti. Quelle più detestabili sono comprese tra due date: il 25 aprile e il 1° maggio. "Sono due gigantesche rotture di co***ni, io raderei al suolo con il Napalm il calendario in quei giorni perché penso che siano il concentrato della retorica delle stro***te e della follia collettiva", attacca Porro. 

 

Il primo maggio, soprattutto, "le persone che pensano bene devono dire le cose che ti aspetti... Vorrei in questo secondo catapultarmi a Chicago o a Detroit dove il primo maggio non si festeggia e dove la disoccupazione è al 3,5 per cento".

 

Poi l'affondo brutale su "chi conduce il concertone" che per la carriera è "meglio di Sanremo" e se ci arrivi "hai svoltato", premette il giornalista. "Una ragazzina", "che venivi teleguidata da un vecchio regista sulla tv di Berlusconi", attacca Porro, "sali sul palco del concertone e sei redenta!", è il durissimo affondo con chiaro riferimento a Non è la Rai che ha lanciato la carriera di Ambra. 

Dai blog