Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Belve, Bianca Balti e la violenza a 18 anni: il racconto choc

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Tra gli ospiti della puntata di martedì 7 marzo di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2, c'è Bianca Balti, top model di primo piano ("sono ancora sul podio delle prime tre in Italia"), che si racconta senza filtri e porta una toccante testimonianza: "A 18 anni ho subìto uno stupro. Ero a un rave, in stato di ebbrezza, non ero lucida. È successo con un ragazzo che avevo conosciuto quella sera e che mi piaceva. Da un bacio si è passati alla violenza".

 

Quando Fagnani chiede se l’ha più rivisto, Balti ricorda: "L’ho cercato per tantissimo tempo, andavo a tutti i rave sperando di rincontrarlo giusto per fare pace con l’idea che magari c’era una storia e non uno stupro. L’ho incontrato dopo anni quando già facevo la modella, usciva da un Sert. Mi ha fatto piacere vederlo. Nella mia mente avevo bisogno di normalizzare questa esperienza, di dire siamo amici". Sulle sue dipendenze, Balti confessa: "Ho provato tutte le droghe. Anche gli oppiacei". E aggiunge: "Ho smesso quando non ce la facevo più, quando non avevo più voglia di vivere. Quello è stato il momento più basso. Avrei voluto morire, ma siccome non ero abbastanza coraggiosa da togliermi la vita, allora ho detto proviamoci".

 

Non manca un ultimo momento di leggerezza che prosegue con un teatrino esilarante quando Fagnani le chiede se abbia mai avuto esperienze con altre donne, e Balti confessa: "Ho baciato le donne, toccato le donne, ma...". "Subito dopo le prime sfilate, 18 anni fa - racconta la modella - mi hanno offerto un contratto di un milione di euro, ma ho detto di no perché ho capito che potevo ottenere di meglio", e incalzata da Fagnani sul contratto che l’ha soddisfatta di più economicamente, Balti risponde: "Lo spot di Dolce&Gabbana sul gozzetto, sia dal punto di vista professionale che economico". 

Dai blog