Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gianfranco Fini oggi, "il vero pericolo". L'ex leader a Napoli zittisce tutti

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dopo dieci anni riappare in pubblico. Gianfranco Fini, ex leader di Alleanza Nazionale, si presenta a Napoli per la presentazione del libro di Enzo Raisi La casta siete voi e zittisce tutti sui titoloni che lo vedrebbero tornare in campo a breve: "Non devo entrare in nessun partito, non ho tessere. Cerco di ragionare per dare contributi". La giornata napoletana dell'ex erede di Almirante segna però il suo ritorno in mezzo alla gente. 

"C’è stata una degenerazione della politica, finita in secondo piano per lasciare spazio alla propaganda" ha dichiarato. "Se si dovesse indicare agli italiani che non votano più e ai giovani la modalità per riportarli a seguire la politica bisogna partire da qui, da chi non si è fatto comprendere e apprezzare".

Poi l'affondo sulla sinistra che sta vivendo un momento tragico: "La crisi riguarda tutti, ma la sinistra sta pagando il conto salato della sua presunzione. Ha avuto il complesso di superiorità negli ultimi 15 o 20 anni e non si è curata. Convinta di rappresentare la parte migliore del Paese e di dover avversare la destra ha praticato l’autoreferenzialità ed è rimasta dieci anni al governo senza vincere le elezioni". Alla fine il monito, quello di scivolare "dal centralismo statale a un centralismo regionale, che potrebbe determinare un ulteriore elemento di disaffezione per la politica". Partiti avvisati.

Dai blog