Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Messina Denaro, Gasparri pietrifica la giornalista: "Meno intelligente di quanto..."

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Battibecco tra Maurizio Gasparri e Fiorenza Sarzanini a “L’Aria che Tira”, il talk mattutino di LA7. Durante la puntata di giovedì 19 gennaio, la conduttrice Myrta Merlino ha affrontato i dubbi che circondano l’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro, dopo 35 anni di latitanza. In particolare, il magistrato Nino Di Matteo ha ipotizzato che l’ultimo degli stragisti si sia consegnato in maniera spontanea.

Sarzanini, giornalista del Corriere della Sera, in collegamento con lo studio, ha osservato: “Di Matteo ha detto una cosa giusta: probabilmente Messina Denaro, proprio perché gravemente malato, si è consegnato nella speranza di aver qualche beneficio futuro. Non era una lettura malevola. Poi non possiamo negare che chi sta 30 anni nel suo paese, ha goduto di coperture”.

Gasparri, vicepresidente del Senato, ha replicato pungente: “Secondo Sarzanini quindi si è consegnato? O è stato arrestato? Se sa qualcosa la dica! Sono interessato a conoscere quello che sa". E la giornalista conciliante: “Onorevole, è troppo intelligente per non capire cosa ho detto...”. Ma Gasparri ha mantenuto il punto: “Forse sono meno intelligente di quanto creda, mi spieghi…”, attimi di gelo superati da Merlino con un laconico : “Su, stiamo al punto”.

 

Dai blog