Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Senato, gelo tra Mariastella Gelmini e Licia Ronzulli. Alta tensione alla buvette

  • a
  • a
  • a

Clamoroso in Senato, dove è stato eletto presidente Ignazio La Russa senza i voti di Forza Italia ma con un importante apporto dall'opposizione (i sospetti cadono inevitabilmente sui renziani, ma Matteo Renzi ha smentito). Tanti gli episodi segnalati tra Aula e buvette, a partire dal drudo faccia a faccia sugli scranni di Palazzo Madama tra Silvio Berlusconi e lo stesso La Russa durante il voto. Il Corriere della Sera segnala anche il gelo artico tra Mariastella Gelmini e Licia Ronzulli. 

 

La senatrice azzurra stava prendendo un caffè a pochi centimetri di distanza dall'ex collega d partito, ora con il Terzo Polo. Le due non si sarebbero degnate neanche di uno sguardo. La memoria corre al durissimo scontro in Aula durante la crisi del governo. “Contenta che hai mandato a casa l’esecutivo?”, aveva esclamato Gelmini all’allora compagna di partito. “Vai a piangere e prendi uno Xanax”, la replica tranchant di Ronzulli. 

 

A Montecitorio, invece, ha fatto il suo ingresso Umberto Bossi accompagnato dal figlio Renzo. Il Senatùr storico fondatore della Lega è stato accolto dal leghista Lorenzo Fontana e dall'ex ministro Giulio Tremonti, ora con Fratelli d'Italia. 

Dai blog