Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni: l'esperta Swg punge Mentana, lui sgrana gli occhi: fuoriprogramma da ridere

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Tana per Enrico Mentana. Il direttore del TGLa7, alla guida dello speciale elezioni di LA7 dalle 22 di domenica 25 settembre, si è fatto sorprendere dalla pioggia (“essendo io recluso da ieri sera ero ignaro che stesse piovendo a Roma” ha detto oggi pomeriggio) e dagli esperti di SWG.

Durante l’ultimo collegamento dell’Istituto di ricerca triestino con lo studio di maratona Mentana, un’analista ha salutato il direttore con un fuoriprogramma: “Ci fermiamo qui direttore, ma ci rivedremo presto, l’aspettiamo alla Barcolana”. Mentana ha sgranato gli occhi sopraffatto dallo stupore per l’invito inatteso e ha gonfiato le guance serrando le labbra. Un attimo di smarrimento, qualche risolino in sottofondo e infine il direttore è uscito dall’empasse ironizzando sui giornalisti presenti, colleghi ma anche amici: “Sa… qua ci sono dei parassiti che vorrebbero venire…”.

Dalla sede di SWG hanno ricordato l’importanza della storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste la seconda domenica del mese di ottobre ed Enrico Mentana ha chiosato: “Va beh… forse ci vediamo alla Barcolana, tra due settimane vado lì… anzi sono già su un’imbarcazione”. Poi si è rifatto serio ed è tornato ad analizzare i risultati emersi dalle urne con le relative conseguenze politiche.
G.O.

 

Dai blog