Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Selena Gomez mette in mostra la pancia. Il messaggio su TikToK: "Ora va di moda"

Alice Antico
  • a
  • a
  • a

In questi giorni Selena Gomez sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza a bordo di uno yacht navigando tra i meravigliosi paesaggi della Costiera amalfitana. È stata immortalata al largo di Positano, poi è scesa dall’imbarcazione per un’immancabile giro per Capri. Cena in taverna e classica tappa in uno dei locali più frequentati dalle star hollywoodiane, dove ha anche intonato “Tu vuo’ fa’ l’americano” e “ ’O surdato ‘nnammurato” insieme alla band che si stava esibendo. In sua compagnia anche Andrea Iervolino, il produttore cinematografico italo-canadese con cui fa coppia fissa da diverso tempo. Durante il soggiorno, la cantante e attrice statunitense si tocca la pancia e lancia un messaggio di body positivity: “Non c'è bisogno di trattenere il respiro per scattarsi una foto al mare”.

 


Negli ultimi anni, come Selena stessa ha dichiarato, la sua vita è cambiata: meno tempo trascorso online e più attenzione al proprio benessere, fisico e psichico. Un passaggio che la Gomez mette in pratica ogni giorno, mostrandolo anche sui social. L’ultimo breve video pubblicato su TikTok è una piccolissima lezione di body positivity, perché la cantante si è mostrata in costume in barca, con tanto di “pancetta” in bella vista. Trattenere la pancia bloccando momentaneamente il respiro è un gesto che molte donne, specialmente quelle famose ed esposte, compiono in modo automatico quando si trovano di fronte alla telecamera, complice il ‘diktat’ culturale secondo cui gli stomaci “perfetti” devono essere piatti.

 

 

 

Ma Selena Gomez non ci sta. Perciò mima con la bocca le parole di un’altra donna, in classico stile TikTok. C’è una voce fuoricampo che la invita a tirare dentro la pancia. Lei, però, risponde così: «Non tiro dentro un c…o. I veri stomaci sono tornati di moda». La cantante, dunque, invita tutti i suoi follower a non trattenere il respiro per farsi ritrarre al mare, perché non ce n’è ragione. Lei stessa, con indosso un costume intero floreale, si tocca la parte alta della pancia: “per stare bene, meglio accettarsi così come si è”.

Dai blog