Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elon Musk, il tweet che gela i follower: "Se dovessi morire misteriosamente...". Le accuse dalla Russia su Azov e i satelliti

  • a
  • a
  • a

Elon Musk teme per la sua vita? L'uomo più ricco del mondo e recente protagonista della scalata a Twitter ha diffuso proprio sul social network un messaggio criptico e inquietante: «Se dovessi morire in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi...». Il Ceo di Tesla e SpaceX Elon Musk poco prima aveva rilanciato il tweet con cui Dmitry Rogozin, ex vice premier russo, lo condannava, e minacciava, per aver fornito, attraverso la compagnia satellitare Starlink, l’accesso Internet al battaglione Azov. «Secondo le nostre informazioni, la consegna dell’equipaggiamento Starlink è stata fatta dal Pentagono», ha detto Rogozin, affermando che uno dei comandanti della brigata marina catturati dai russi ha detto che i terminali internet della Starlink sono stati consegnati «elicotteri militari».

 

«Elon Musk quindi è coinvolto nel rifornire le forze fasciste in Ucraina con equipaggiamento per le comunicazioni - ha aggiunto - e per questo sarà considerato responsabile come un adulto, non importa quando giochi a fare lo stupido».

 

Parole che Musk ha commentato con una battuta: «la parola nazista non significa quello che dovrebbe», ha scritto su Twitter. Ma la sua ironia, soprattutto quella del tweet successivo in cui scherza su una sua possibile morte misteriosa - con quella che è suonato come un riferimento agli assassini o i tentati assassini di dissidenti ed oppositori del Cremlino - non è piaciuta alla madre del fondatore di Tesla. «Non è divertente», ha replicato su Twitter Maye Musk, a cui il figlio ha risposto: «Scusa! farò del mio meglio per rimanere vivo».

Dai blog