Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Obiettivo Next generation, le istituzioni in ascolto dell'innovazione

  • a
  • a
  • a

“Non chiamatelo recovery fund, guardiamo al futuro". Questo il principio alla base dell’efficace chiamata a raccolta del più esteso e importante gruppo di lavoro mai creato in Italia sull’innovazione per condividere esperienze, competenze, capacità di analisi e visione, al fine di identificare le principali e prioritarie azioni per generare già nell’immediato concrete ricadute positive sull’industria dell’innovazione e sull’economia del Paese, ha già riscosso grande attenzione da parte di decisori e istituzioni che, oltre a mettersi in ascolto dell’importante presa di responsabilità dell’ecosistema dell’innovazione, parteciperanno all’evento di chiusura lavori del 15 e 16 ottobre presso Talent Garden Roma Ostiense, contribuendo a un programma di alto livello per presenze e contenuti, che condurrà verso la sintesi dei 10 punti che le molteplici “think tank” elaboreranno per suggerire interventi mirati e concreti a supporto dei 3 ambiti di analisi: FORMAZIONE, FOOD&FOODTECH e PATRIMONIO CULTURALE.

Saranno presenti Paola Pisano, Ministra per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Stefano Patuanelli, Ministro Sviluppo Economico e di Fabiana Dadone, Ministra per la Pubblica Amministrazione, Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo e, Teresa Bellanova, Ministra delle Politiche agricole e forestali. In qualità di orchestratore della connessione tra passato e futuro, interverrà anche Gianni Letta, politico e giornalista italiano, mentre a Luigi di Maio, Ministro degli Esteri sarà affidata la chiusura nella sessione di confronto con i mercati internazionali “Il paese digitale”.

L’evento vedrà anche la presenza di Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti e Enrico Resmini, Amministratore Delegato del Fondo Nazionale Innovazione. Nutrita la partecipazione del mondo dell’innovazione con Innovup, VC HUB Italia, Fondo Enea Tech ma anche acceleratori come Digital Magics e LVenture Group e startup come WeSchool, Nozomi e 4Book. Speciale focus sul mondo degli investimenti, sviluppo e infrastrutture con gli interventi di Giovanni Tamburi di Tamburi Investment Partners, Domenico Arcuri, AD di Invitalia, e Stefano Donnarumma AD di Terna.


 

Dai blog