Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Putin alza il tiro: pioggia di fuoco e caccia in volo sull'Ucraina

Esplora:

  • a
  • a
  • a

L'Aviazione delle Forze Armate dell'Ucraina, in un messaggio su Telegram, ha lanciato un allarme nazionale riferito ad attacchi missilistici da parte della Russia. Allertate tutte le regioni. "Pericolo missilistico nelle zone di allerta. Minaccia dei lanci di missili da crociera dagli aerei Tu-95MS. Sono in volo complessivamente 16 bombardieri strategici Tu-95MS. Mettetevi al riparo", recita il messaggio.  "Restate nei rifugi, molti missili si dirigono verso Kiev": così continua la comunicazione ufficiale dell'Aviazione. 

 

 

Sono sedici i feriti a Kiev in seguito all'attacco missilistico russo della mattina. In alcuni quartieri della capitale mancano sia la corrente elettrica che l'acqua, ha scritto il sindaco Vitali Klitschko su Telegram. Intanto nella regione orientale di Kharkiv è salito a oltre 40 il numero dei feriti per le esplosioni. Una donna è morta, ha detto il governatore Oleg Synegubov. 

 

 

"Putin annuncia il 2024 lanciando missili su Kiev e in tutto il Paese mentre milioni di ucraini sono nuovamente nei rifugi con temperature gelide. Forti esplosioni a Kiev questa mattina. È urgente e fondamentale sostenere l'Ucraina adesso, per fermare Putin ora". Lo ha scritto su X l'ambasciatrice americana a Kiev, Bridget Brink, commentando i pesanti attacchi della Russia contro la capitale ucraina e nel resto del Paese. 

Dai blog