Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Guerra in Ucraina, attacchi a tappeto contro Kiev: “Senza precedenti per potenza”

  • a
  • a
  • a

Altra notte senza pace per gli ucraina. Almeno cinque forti esplosioni sono state sentite a Kiev durante la notte e all’alba. La difesa aerea della capitale è stata a lungo al lavoro ed è scattato l’allarme antiaereo nella maggior parte del Paese. Il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andrii Yermak ha esortato i cittadini a non ignorare le sirene. Stando a quanto riferito dai media, esplosioni sono state udite anche negli oblast di Khmelnytsky e Vinnytsia.

 

 

Gli attacchi contro Kiev sono i noni di una serie di recenti incursioni della Russia che sono «senza precedenti per potenza, intensità e varietà». A scriverlo su Telegram l’Amministrazione regionale della città di Kiev (KMBA), dove sono durati ore gli allarmi per i raid aerei. «Questa volta l’attacco è stato effettuato da bombardieri strategici Tu-95MS e Tu-160 della regione del Caspio, probabilmente con missili da crociera del tipo X-101/555. Dopo aver lanciato i razzi, il nemico ha schierato i suoi UAV da ricognizione sulla capitale», ha scritto il KMBA. Un incendio è scoppiato in un’azienda nel distretto di Darnytskyi della città a causa della caduta di detriti e un’esplosione è stata registrata nel distretto di Desnyansky, secondo il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.

 

 

Inoltre una persona è stata uccisa in attacchi missilistici russi su Odessa, con due persone che sono rimaste ferite. «La maggior parte dei missili del nemico sono stati abbattuti sul mare dalle forze di difesa aerea. Purtroppo è stato colpito un obiettivo industriale, 1 persona è morta, due sono rimaste ferite» il triste bollettino dell’amministrazione locale.

 

Dai blog