Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terrore a Bruxelles, attacco a colpi di coltello nella metro delle sedi Ue

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un attacco a colpi di coltello semina il terrore a Bruxelles. Una persona è stata ferita nella stazione Schuman della metro della capitale belga, quella più vicina alle sedi dell’Unione Europea. L'aggressore come riportato dai media locali è stato fermato dagli agenti, intervenuti tempestivamente. Testimoni raccontano che l’uomo ha scatenato il panico nella stazione della metro, camminando con il coltello in mano, e che avrebbe tentato di aggredire una donna con il passeggino.

 

I siti belgi mostrano video, girati da testimoni, con le immagini del fermo dell’aggressore, un giovane con indosso una maglietta a righe, pantaloni e giubbotto scuro, che gli agenti con le pistola puntate fanno sdraiare per terra per immobilizzarlo.

 

Il sito di informazione belga Derniere Heure riporta le testimoni di alcuni passanti che hanno assistito alla scena: "Mia moglie ha visto un uomo armato di coltello sul treno della metropolitana diretto al centro della città", afferma un uomo, "tutti correvano, anche lui (l'aggressore, ndr) urlava". Secondo un altro testimone, che stava per prendere il suo treno in quel momento, l'uomo ha cercato di aggredire una donna con un coltello mentre scendeva dal treno della metropolitana.

Dai blog