Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Zelensky fa l'incendiario: "Attacco alla sicurezza collettiva, vi avevamo avvisati"

  • a
  • a
  • a

«Oggi, ciò di cui abbiamo avvertito è accaduto molto tempo fa. Il terrore non si limita ai nostri confini nazionali. I missili russi hanno colpito la Polonia, il territorio del nostro paese amico». Così su Instagram, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

«Quante volte l’Ucraina ha affermato che lo stato terrorista non si limiterà al nostro Paese? Polonia, Stati baltici... È solo questione di tempo prima che il terrore russo vada oltre. È necessario fermare il terrorista!. Più a lungo la Russia si sentirà impunita, più minacce ci saranno per chiunque sia alla portata dei missili russi», aggiunge.

 

Per Zelensky «colpire con missili il territorio della Nato... Questo è un attacco missilistico russo alla sicurezza collettiva. Questa è un’escalation molto significativa. Dobbiamo agire. E voglio dire ora a tutti i nostri fratelli e sorelle polacchi: L’Ucraina vi sosterrà sempre! Il terrore non libererà le persone! La vittoria è possibile quando non c’è paura. Io e te non ce l’abbiamo», conclude.

Dai blog