Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Festa sul Tamigi a bordo del super yacht da 25 milioni. I londinesi si ribellano

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Feste sul Tamigi fino a tarda notte a bordo della nave extralusso. Un'iniziativa pronta per essere lanciata che ai londinesi non piace e sta generando diverse polemiche nella capitale inglese.

 

Il superyacht elettrico da 25 milioni di sterline trasporterà fino a 1.500 passeggeri su e giù per il fiume che attraversa Londra, ma i cittadini temono incidenti a bordo e trambusto fino alle prime ore dell'alba sette giorni su sette ogni settimana. La nave di lusso, chiamata Oceandiva e lunga 86 metri, dovrebbe iniziare ad ospitare conferenze e galà esclusivi a partire da questo autunno anche se le lamentele dei londinesi hanno per il momento portato gli organizzatori a rinviare il debutto alla prossima primavera.

 

L'armatore ha presentato domanda alle autorità per l'uso dalle 11 del mattino alle le 2:30 della notte. I partecipanti potranno salire a bordo della nave in sei diversi punti di attracco della città: Butler's Wharf, London Bridge, Tower Bridge, Canary Wharf, Greenwich e Royal Victoria Dock. L'azienda Spirit Group ha già attività simili ben avviate ad Amsterdam e Amburgo.

Dai blog