Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

I russi attaccano l'Ucraina con i droni e la Nato interviene

  • a
  • a
  • a

La Nato consegnerà sistemi di difesa aerea all'Ucraina per aiutare il Paese a difendersi dagli attacchi russi con droni. Lo ha affermato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. "La cosa più importante che possiamo fare è mantenere ciò che gli alleati hanno promesso, potenziare e fornire ancora più sistemi di difesa aerea", ha dichiarato.

 

"Nei prossimi giorni la Nato fornirà sistemi antidroni per contrastare la specifica minaccia dei droni, compresi quelli provenienti dall'Iran. Nessuna nazione dovrebbe sostenere la guerra illegale della Russia contro l'Ucraina", ha aggiunto Stoltenberg.

 

Intanto dei missili russi lanciati da Belgorod hanno distrutto questa mattina i magazzini di aiuti umanitari a Kharkiv. Lo fa sapere il capo del Dipartimento della Polizia ucraina nella regione Sergii Tymoshko, citato da Suspilne. "Questa mattina dopo le 8 è stato lanciato un attacco missilistico contro la stazione nella città di Kharkiv. Sono stati sparati sei missili, presumibilmente S-300. I binari della ferrovia sono stati danneggiati, così come i locali del magazzino dove c'erano gli aiuti umanitari", ha raccontato Tymoshko.

Dai blog