Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Estorsioni a Paul Pogba, arrestato il fratello Mathias e altre tre persone

  • a
  • a
  • a

Il fratello di Paul Pogba, Mathias Pogba, autore di diversi video contro il campione del mondo francese nelle ultime settimane, è stato arrestato insieme ad altre 3 persone. Un primo fermo di polizia è avvenuto martedì sera e gli altri 3 sono avvenuti mercoledì, secondo una fonte giudiziaria, come riporta Le Parisien. Secondo una fonte a conoscenza della questione, Mathias Pogba si è presentato agli inquirenti mercoledì pomeriggio.

In una denuncia depositata il 16 luglio presso la Procura di Torino, Paul Pogba ha denunciato tentativi di estorsione tra marzo e luglio 2022 per diversi milioni di euro. Tale denuncia ha portato all’apertura di un’indagine preliminare da parte della Procura di Parigi il 3 agosto, poi di un’indagine giudiziaria il 2 settembre per estorsione con armi, sequestro di persona o sequestro di persona in banda organizzata e partecipazione a un’associazione per delinquere.

 

Il caso è venuto alla luce con la pubblicazione, il 27 agosto, di un enigmatico video di Mathias Pogba, lui stesso calciatore professionista, che prometteva «rivelazioni» su Paul. La star della nazionale di calcio francese e giocatore attualmente della Juventus ha detto durante la sua prima audizione di essere stato intrappolato da amici d’infanzia e 2 uomini incappucciati, armati di fucili d’assalto, accusandolo di non averli aiutati finanziariamente, secondo France Info. Gli sarebbe stata richiesta una somma di 13 milioni di euro e lui sostiene di aver pagato 100mila euro. Ha poi affermato di aver riconosciuto suo fratello maggiore Mathias tra i sospetti. Attraverso la voce del suo avvocato, Mathias Pogba si è detto «totalmente estraneo» alle estorsioni denunciate dal fratello. Durante un’altra udienza, Paul Pogba ha detto agli investigatori che suo fratello Mathias era «sotto pressione» da parte di persone che volevano estorcergli denaro.

Dai blog