Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Morti di Covid i gemelli Bogdanoff. No vax, complotti e incontri alieni: chi erano le star della tv francese

  • a
  • a
  • a

Il gemelli Bogdanoff morti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Igor Bogdanoff, che con il fratello Grichka formò una celebre coppia della tv francese conducendo il popolare programma di fantascienza "Temps X" dal 1979 al 1987, è morto lunedì 3 gennaio all’ospedale Georges Pompidou di Parigi all’età di 72 anni. Suo fratello è deceduto sei giorni fa di Covid-19.

 

I due fratelli Bogdanoff erano stati ricoverati il 15 dicembre nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Georges-Pompidou, dopo aver contratto il Covid. Secondo la stampa francese i gemelli non erano vaccinati. Dopo il successo di «Temps X» Grichka e Igor, discendenti dell’aristocrazia austriaca, erano diventati celebrità della divulgazione scientifica e anche volti popolari a causa dei loro interventi di chirurgia estetica pur da loro sempre negati.

 

Laureati in fisica e matematica, negli anni Duemila alcuni loro articoli scientifici sono stati contestati dalla comunità accademica. In anni recenti i fratelli Bogdanov erano stati associati a una serie di teorie complottiste emerse sul web tra cui quella che voleva i due gemelli a contatto con forme di vita extraterrestre, o che li vedevano detentori di poteri psicocinetici. 

 

Come detto, hanno sempre negato di essere ricorsi a chirurgia estetica. Il settimanale francese Marianne ipotizzò, nel 2000, che i loro volti fossero stati trasfigurati da una forma di acromegalia dovuta all’assunzione di un ormone contro l’invecchiamento. 

Dai blog