Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Covid, la Francia spaventata dai baci: così aumentano i contagi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Addio bacio alla francese. Il Covid fa cadere anche una delle ultime roccaforti, uno dei grandi miti d’Oltralpe. Alla luce della quarta ondata pandemica, il Presidente Emmanuel Macron parlerà alla Nazione martedì prossimo: i casi sono in aumento e la tendenza è preoccupante. Nonostante il 76,1% delle persone vaccinate, l’immunità collettiva è lontana e bisogna insistere su “pass sanitarie” e “gesti barriera”.

Oggi il “Corriere della Sera” riporta l’allarme del professor Michel Slama dell’ospedale di Amiens: “Lo vediamo molto bene nella vita di tutti i giorni. Abbiamo ricominciato a baciarci e stringerci la mano quando invece bisognerebbe continuare a fare attenzione e a osservare i gesti barriera se vogliamo sperare di evitare un rimbalzo dell’infezione. I casi sono in aumento specie nei nostri servizi di rianimazione”.

Insomma, strette di mano e baci sulla guancia, vietati durante i primi due lockdown, dilagano e con essi i contagi del virus. La Francia sta valutando anche di rendere obbligatoria la terza dose di vaccino per le persone più fragili.

Dai blog