Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meghan Markle prova a ripulirsi la reputazione: la donazione per beneficenza è sospetta

Esplora:

  • a
  • a
  • a

L’intervista di Meghan Markle e del principe Harry fa sentire i suoi travolgenti effetti anche a diversi giorni di distanza dalla messa in onda della chiacchierata con Oprah Winfrey. Nelle ultime ore è emersa una nuova scoppiettante notizia riguardante l’ex attrice, protagonista tra le altre della serie televisiva Suits: la duchessa di Sussex ha fatto una generosa donazione (almeno 10mila sterline secondo quanto riferiscono i media locali) ad un ente che lavora per combattere povertà e razzismo a Nottingham.

 

 

Sajid Mohammad, direttore dell’ente benefico, ha rivelato, in un post social, di aver ricevuto una grande donazione da Meghan Markle a favore dei meno fortunati. La moglie del principe Harry d’Inghilterra gli ha spedito un’email dai modi gentili e entusiastici per avvisarlo dell’avvenuto versamento del contributo. Fino alla pubblicazione del post di solidarietà non si è saputo nulla dell’azione di beneficenza per paura che la reputazione dell’associazione crollasse dopo l’intervista verità, ma ora il fondatore ha voluto dimostrarle vicinanza, evidenziando poi la generosità di Meghan e come l’avvenimento ha positivamente colpito e commosso non solo lui, ma tutti i suoi collaboratori. Il tempismo a molti commentatori inglesi è apparso più che sospetto, come fosse un’azione volta a ripulire il proprio curriculum e a scrollarsi di dosso un po’ di tensione da parte dell’opinione pubblica.

 

 

Nell'intervista ad Oprah, la Markle aveva detto che aveva conosciuto "una famiglia di razzisti la cui preoccupazione era quanto sarebbe stata scura la pelle del figlio. Non solo non ero protetta, ma erano disposti a mentire per proteggere altri membri della famiglia, e non erano disposti a dire la verità per proteggere me e mio marito. La famiglia reale non voleva che nostro figlio fosse principe. Non volevo più vivere, ho pensato al suicidio". Harry aveva invece criticato il padre Carlo: “Ho avuto tre colloqui con mia nonna e due con mio padre prima che smettesse di rispondermi. E poi ha detto, puoi mettere tutto questo per iscritto? Mi sento spesso con la Regina… Con mio padre è più difficile. Speravo avrebbe fatto qualcosa di più per noi, vista l’esperienza complicata che ha vissuto con i tabloid", che poi parlando dell'addio all'Inghilterra aveva detto "era come se avessi bisogno di farlo per la mia famiglia. Questa non è una sorpresa per nessuno. È davvero triste che sia arrivato a questo punto, ma devo fare qualcosa per la mia salute mentale, quella di mia moglie e quella di Archie”. Le polemiche sui due membri della famiglia reale inglese sembrano non mancare mai.

 

Dai blog