cerca

Trasferimento immediato

C'è una speranza per Alfie Evans: sì alla cittadinanza italiana

L'ospedale di Liverpool sospende il distacco dalle macchine del bambino colpito da una patologia neurologica sconosciuta

Sì alla cittadinanza italiana per il piccolo Alfie

I ministri degli Esteri e dell'Interno, Angelino Alfano e Marco Minniti, hanno concesso la cittadinanza italiana al piccolo Alfie Evans. In tale modo il governo italiano auspica che l'essere cittadino italiano permetta, al bambino, l'immediato trasferimento in Italia. Lo rende noto la Farnesina.

Dopo il respingimento dell'ultimo ricorso dei genitori del piccolo - colpito da una patologia neurologica sconosciuta e tenuto in vita dalle macchine  - alla Corte Europea dei Diritti Umani. I sanitari dell'ospedale di Liverpool avrebbero dovuto dare inizio alle 12 ora inglese, le 13 in Italia, alla procedura di distacco dalle macchine ma l'iter è stato sospeso. 

"È uno di quei giorni in cui ti ricordi che la politica può farti fare grandi cose - ha scritto su Facebook la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che aveva lanciato al governo l'appello per concedere la cittadinanza italiana al piccolo - Da mamma, da italiana e da presidente di partito ringrazio di cuore il presidente del Consiglio Gentiloni e i ministri Alfano e Minniti per aver accolto il mio appello e aver deciso di concedere la cittadinanza italiana ad Alfie Evans: questo permetterà di aprire uno spiraglio per consentire al piccolo di venire in Italia ed essere accolto in una delle nostre strutture ospedaliere. Ai genitori Thomas e Kate il nostro abbraccio con l'augurio di poterli vedere presto nella nostra Nazione". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni