Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Prima filiale a Roma In arrivo prepagate e prestiti personali

default_image

  • a
  • a
  • a

Nelprossimo futuro l'offerta di Ing direct Italia si arricchirà di due nuovi prodotti. Tra qualche settimana sarà infatti disponibile la carta di credito prepagata che si affiancherà a quella tradizionale già offerta ai correntisti. Mentre è quasi pronto lo sbarco del marchio della Zucca nel settore dei prestiti personali. Probabilmente all'inizio del prossimo anno. Ancora allo studio, invece, l'allargamento del conto corrente Arancio anche ai piccoli imprenditori e alle partite Iva. Un mercato di circa 5 milioni di clienti messo sotto osservazione dalla branch italiana della banca olandese. Ieri intanto la Ing Direct che sull'utilizzo del canale internet e telefono ha costruito il suo successo ha inaugurato a Roma una filiale, la prima della Capitale e la terza italiana. Proprio nella città dei sette colli l'istituto ha registrato dal 2006 a oggi un aumento dei correntisti del 90%, fino a superare oggi quota 126 mila clienti. E sulla scorta dell'interesse dimostrato dai risparmiatori italiani per i conti deposito, ma più in generale per la banca on line, il gruppo olandese ha deciso di aprire alcune filiali sul territorio. A presentare l'investimento è stato Alfonso Zapata, general manager di Ing Direct Italia che ha spiegato come «in un periodo di incertezza dei mercati e volatilità delle borse, in cui anche i tanto amati titoli di stato fanno nascere dubbi ai risparmiatori, il conto deposito sembra rappresentare una valida soluzione per chi desidera impiegare il proprio denaro contando su un rendimento predefinito, semplicità e trasparenza. Caratteristiche un tempo assicurate dai buoni ordinari del tesoro, da sempre la soluzione ottimale per i piccoli investitori. Oggi i risparmiatori italiani trovano questi vantaggi anche in altre forme di risparmio innovative, come i conti deposito on line». «Con le filiali - ha spiegato Zapata - vogliamo rafforzare la visibilità del marchio sul territorio e offrire ai clienti un'opportunità in più di accesso in caso di necessità o di consulenza vis-a-vis. Il modello Ing Direct non cambierà, continuerà ad essere principalmente diretto: oggi con i soli canali a distanza abbiamo una capacità di accoglienza di 60 mila persone ogni giorno, pari ad una rete di circa 600 filiali. Non ci attendiamo che queste proporzioni cambino, al contrario prevediamo una crescita ulteriore sui canali diretti proprio grazie alla presenza fisica». Sulla scia dell'esperienza nel Nord-Europa Ing direct ha deciso di puntare sul servizio self-service con l'introduzione delle casse automatiche, grazie alle quali i clienti possono prelevare e depositare senza alcun limite contante e assegni in totale autonomia, consultando il proprio conto senza i vincoli imposti dal circuito bancomat. Nel corso dell'inaugurazione della nuova sede romana è stata presentata anche la 4° edizione di «Coltiva il tuo sogno», il progetto ludico-didattico gratuito pensato dalla banca olandese e rivolto ai bambini, ai loro insegnanti e genitori, con l'obiettivo di educare i più piccoli ad assumere un ruolo attivo e propositivo nei confronti del risparmio in generale, riducendo gli sprechi e imparando a utilizzare correttamente le risorse a propria disposizione. Le passate edizioni di «Coltiva il tuo sogno» hanno visto una significativa partecipazione degli istituti presenti sul territorio di Roma e della provincia con il coinvolgimento di 452 scuole e la distribuzione di 783 kit didattici. Fil. Cal.

Dai blog