Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La Venier trionfa nella sfida della domenica. Ma la d'Urso non ci sta

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Record stagionale per la “Domenica In” di Mara Venier che conquista l'Auditel con 2.813.000 spettatori e il 19.2% nella prima parte, in onda dalle 13.59 alle 14.55, e il 18.5% con 2.274.000 telespettatori dalle 14.59 alle 17.23. Barbara d'Urso, che per esorcizzare la gaffe di Grecia Colmenares ha detto: “regaliamo alla concorrenza i tuoi 20.000 followers”, ha intrattenuto 1.854.000 spettatori (12.3%) nella presentazione in onda dalle 13.59 alle 14.16; 2.144.000 (16.6%) con il segmento Attualità in onda dalle 14.21 alle 16.57; 2.013.000 telespettatori per il 17.2% nelle Storie in onda dalle 17.00 alle 17.22, 2.389.000 con il 19.8% di share dalle 17.26 alle 17.54; 2.549.000 (19.6%) nella seconda in onda dalle 17.59 alle 18.32 con l'intervista al vicepremier Luigi Di Maio e infine ha conquistato 2.201.000 con 15.7% di share nel blocco “Ultima Sorpresa” in onda dalle 18.37 alle 18.44. Questo significa che in sovrapposizione, cioè dalla 14.00 alle 17.22 Mara Venier vince con il 18.7% di share, mentre Barbara d'Urso si ferma al 16.1%. Un trionfo netto e una sconfitta netta. Ieri si è visto subito che la Venier e i suoi autori avevano confezionato la migliore puntata stagionale di “Domenica In”: via tabellone e una canzone per Mara e dentro molte interviste. Senza alcun tipo di morbosità quella a Ilaria Cucchi (che ha sfiorato il 20%, in contemporanea la d'Urso aveva Giorgio Manetti, l'impolverato gabbiano di “UominieDonne”) e con scoop quella a De Martino che ha confessato indirettamente di amare ancora l'ex moglie Belen Rodriguez. Le due conduttrici hanno ringraziato su Instagram. Per la Venier, foto con Ilaria Cucchi e un semplice “grazieeee a tutti (cuore). Domenica In 18,7% e Domenica Live 16,1%”. Per la d'Urso una foto del suo splendido fisico a 61 anni e dati invertiti: prima quelli senza sovrapposizione (cioè a “Domenica In” finita) e poi gli altri con la curva di Canale 5 oltre il 22% di share e TREDICI interruzioni pubblicitarie (ieri non a caso, la Venier fingeva di lanciare in continuazione la pubblicità, nda). Molti gli utenti che hanno invitato la d'Urso (che può consolarsi con i veri ottimi ascolti di Pomeriggio Cinque sebbene non facciano notizia perché contro Fialdini e Timperi) a complimentarsi con l'avversaria per il netto successo. 

Dai blog