cerca

Ecco il video di Like A Virgin, il primo singolo di Suor Cristina

Il brano anticipa l'album "Sister Cristina" che verrà messo in vendita l'11 novembre

Ecco il video di Like A Virgin, il primo singolo di Suor Cristina

Suor Cristina trionfa a The Voice

La scelta, forse, non poteva essere diversa. Perché dopo il successo di The Voice of Italy serviva un colpo di teatro per lanciare il primo (attesissimo?) disco di Suor Cristina Scuccia che uscirà l'11 novembre. Ecco allora il singolo di lancio: Like A Virgin. Sì, avete letto, bene. Suor Cristina ha deciso di partire da una delle pietre miliari del pop. Una canzone che, di certo, suona piuttosto provocatoria soprattutto perché associata alla figura di Madonna.

Lei, intervistata da Avvenire, spiega così la scelta: "L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop".

Il disco "Sister Cristina" è già in preordine da oggi sui principali store digitali. L'album conterrà 10 brani rivisitati e reinterpretati: Try, Like A Virgin, Somewhere Only we know, Blessed Be Your Name, Fix You, No One, I Surrender, True Colors, Price Tag e Perto, Longe Ou Depois (Ordinary World) oltre a due canzoni inedite: Fallin' Free e L'amore vincerà. Il singolo di lancio è accompagnato dal videoclip girato a Venezia (regia di Marco Salom) che oggi è in anteprima mondiale su Vevo.

 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro